Tirreno – Adriatico 2022, Tadej Pogačar pronto ad una nuova sfida: “Siamo qui per combattere”

Dopo il trionfo alle Strade Bianche lo sloveno è pronto a difendere il titolo conquistato un anno fa alla Corsa dei Due Mari

Tadej Pogačar è pronto ad una nuova sfida. Oggi, infatti, il portacolori dell’UAE Team Emirates sarà impegnato nella cronometro di Lido di Camaiore, che aprirà la Tirreno – Adriatico, corsa della quale è campione in carica. Dopo la grande prestazione di sabato alle Strade Bianche 2022, sono in molti a considerare lo sloveno come il grande favorito della Corsa dei Due Mari, ma gli avversari non mancano di certo. Tra questi anche Remco Evenepoel, con cui il vincitore degli ultimi due Tour de France non vede l’ora di sfidarsi, consapevole che già la frazione odierna sarà fondamentale.

“Tutti mi chiedono se ho recuperato – ha dichiarato ieri il classe 1998 ai nostri microfoni – Oggi sono ancora un po’ stanco. Ma oggi (ieri, ndr) siamo stati tranquilli e domani (oggi, ndr) cominceremo con una breve cronometro, quindi credo che così sia tutto ok […] Tutti correranno contro di me e la nostra squadra, ma corriamo anche tutti contro tutti. Ogni corsa è più o meno così e siamo qui per combattere”.

C’è un grande campo partenti alla Tirreno, come sempre – ha aggiunto – Chiunque può andare molto forte. Qui in conferenza stampa c’era Giulio (Ciccone, ndr). Abbiamo parlato molto di Remco (Evenepoel, ndr), penso anche a Vingegaard: credo sia già in ottima condizione. Comunque ci saranno tanti altri e la corsa sarà dura.”

““Sarà la mia prima volta contro Remco Evenepoel in una corsa a tappe – ha concluso – Mi aspetto che già nella cronometro di domani (oggi, ndr) sarà tra i migliori. Vedremo poi cosa succederà in salita, dove ha dimostrato di essere competitivo. La nostra squadra diventa più forte anno dopo anno ma non credo che in gruppo ci sia timore nei nostri confronti. “

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio